Rosaria Rita Sforza detta Rori


Ho 59 anni e vivo con mia figlia di 18. Lavoro a Rivoli da tredici anni, prossimamente andrò in pensione e non mi dispiacerebbe continuare ad avere un buon rapporto con la città. Sono laureata in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione. Ho svolto tutta la mia carriera nella Polizia di Stato. Sono entrata come Agente e ho percorso varie tappe, concludendo la mia carriera da Commissario Capo.
Le esperienze che considero più significative sono state quella ultradecennale all’Ufficio Immigrazione, dove mi sono occupata a lungo di contrastare la tratta di esseri umani (in particolare donne destinate al mercato della prostituzione), e quella del Commissariato di Rivoli, in cui mi sono occupata di violenza di genere.
L’educazione contro la violenza e il bullismo nelle scuole è un’attività che mi ha molto arricchito e la considero la forma più efficace di prevenzione dei reati.
In ambito professionale ho rivestito diversi ruoli sindacali, anche di natura dirigenziale.

Parallelamente alla mia vita professionale si è distinta la mia vocazione sociale, diventata passione politica. Alla nascita di mia figlia ho fondato un’associazione per arricchire gli scarni servizi alla famiglia del mio Comune di residenza. Questa esperienza mi ha portato a diventare prima Consigliere comunale e, in un secondo mandato, Vice Sindaco del Comune di Fiano fino al 2021.
Successivamente ho fondato un’associazione, “OltreStura Futura”, che si batte per la fusione dei piccoli Comuni e il contrasto alla spesa pubblica improduttiva. Sono membro del Coordinamento nazionale per la fusione tra Comuni.

Mi candido perché penso che con la mia esperienza e competenza potrei favorire una migliore relazione tra gli attori sociali al servizio dei Rivolesi.

Contattami qui:

L’8 e 9 giugno vieni a votare Rivolesi

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.