Roberto Filipello
Sono Roberto, ho 68 anni, sono sposato da quarant’anni e sono padre di due figli ormai indipendenti. Sono nato a Torino e sono rivolese d’adozione fin dal 1987, quando ho scelto di abitare nel quartiere Maiasco – Tetti Blu.
Sono agronomo paesaggista con Laurea in Scienze Agrarie, diploma di specializzazione e a un passo dalla seconda laurea in Architettura del Paesaggio.
Dopo la prima esperienza professionale alla direzione di una cooperativa agricola nel Monferrato sono stato funzionario presso l’Ente Gestione Parchi Reali dove per oltre trentacinque anni mi sono occupato di gestione agricola e del paesaggio, fruizione pubblica, progettazione naturalistica e recupero ambientale.
Ora sono in pensione e continuo il mio impegno nel volontariato.Seguendo inclinazioni e formazione, fin dalla gioventù mi sono dedicato ad attività sociali.
Sono stato capo scout nel Leumann 1, attivo nella parrocchia San Giovanni Bosco e dal 2018 sono volontario in Croce Verde Rivoli.
Mi candido perché credo nella rivincita sulla disaffezione politica e sento maturo il tempo dell’impegno in prima persona, mettendo a disposizione attitudine e competenza al servizio della collettività, per restituire fiducia nell’operato delle istituzioni e rinvigorire il senso di appartenenza alla città di Rivoli e a tutta la sua gente.
Coraggio, andiamo tutti a votare, per fare la differenza.
Contattami qui:
L’8 e 9 giugno vieni a votare Rivolesi